162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il vicequestore di Avellino si scusa con Luca Abete: “Ammetto di aver sbagliato”

A quasi una settimana di distanza dall’aggressione a Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, da parte di alcuni agenti di Polizia ad Avellino, dove Abete si trovava per intervistare il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, arrivano le scuse ufficiali del vicequestore aggiunto Elio Iannuzzi, che ha anche apostrofato l’inviato con frasi offensive.
A cura di Valerio Papadia
162 CONDIVISIONI
Immagine

Il vicequestore aggiunto della Questura di Avellino, a capo della sezione "Volanti", Elio Iannuzzi, ha ammesso di aver sbagliato, presentando tramite il quotidiano Il Mattino le sue scuse ufficiali a Luca Abete, l'inviato del tg satirico Striscia la Notizia. Abete, lo scorso 14 ottobre, era stato malmenato dagli agenti di Polizia, tra cui lo stesso vicequestore, mentre cercava di intervistare il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, ad Avellino. Nell'occasione, oltre alle percosse, l'inviato di Striscia era stato anche insultato da Iannuzzi con epiteti come "mongoloide" e "pagliaccio".

"La tensione in quel momento mi ha sopraffatto. La razionalità e l'equilibrio, indispensabili strumenti di un funzionario di Polizia, hanno lasciato il passo all'impulsività. Il giornalista aveva già avvicinato e intervistato il ministro, le fasi in cui c'è stato il mio errore sono quelle più convulse e delicate quando la personalità stava ripartendo. In più, nel suo ultimo tentativo di raggiungere il ministro, Luca Abete ha colpito e travolto una mia collega che peraltro aveva proprio le mani in alto. Da poliziotto e da uomo, chiedo scusa, sono pronto ad accettare una punizione per il mio comportamento e mi auguro solo di avere un'occasione per riscattarmi" ha dichiarato il vicequestore aggiunto, chiedendo scusa sia per gli insulti che per i modi usati per fermare Luca Abete.

Soltanto due giorni fa, gli esponenti del Movimento Cinque Stelle alla Camera e al Senato avevano chiesto al Governo un'interrogazione per chiarire la vicenda. I parlamentari pentastellati avevano anche sottolineato proprio la mancanza di una risposta sia dal Ministro Giannini che dal vicequestore Iannuzzi, risposta che, almeno nel secondo caso, è arrivata.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views