video suggerito
video suggerito
Covid 19

In Campania si può correre senza limiti di orario nelle aree aperte da lunedì 11 maggio

Ordinanza della Regione: da lunedì 11 maggio si potrà fare attività sportiva individuale sul Lungomare, nei parchi pubblici e nelle ville dalle 5,30 alle 8,30 del mattino. Senza limiti di orario nelle altre aree pubbliche. Bisognerà sempre mantenere la distanza di 2 metri dagli altri, eccetto i familiari, e interrompere l’attività in caso di folla.
A cura di Pierluigi Frattasi
458 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da lunedì 11 maggio si potrà correre e fare attività sportiva individuale a tutte le ore nei luoghi pubblici, ma solo la mattina in determinati spazi, come sul Lungomare, nei parchi pubblici e nelle ville dalle 5,30 alle 8,30 del mattino. Nuove regole per fare attività fisica all'aperto in Campania da lunedì 11 maggio e fino al 17 maggio. Il governatore Vincenzo De Luca con una ordinanza firmata stasera ha modificato orari e modalità per fare jogging o altre attività sportive individuali. La nuova ordinanza numero 45, quindi, va a modificare in parte le precedenti ordinanze emesse da Palazzo Santa Lucia in merito alla Fase 2.

Ecco il testo dell'ordinanza

Da lunedì 11 maggio, quindi, è consentito svolgere attività sportiva individuale:

  • Dalle ore 5,30 alle ore 8,30 sui lungomare, nelle ville, nei giardini e parchi pubblici e aperti al pubblico, a meno che non siano destinati dai Comuni all’esclusiva fruizione da parte degli sportivi, nel qual caso è consentito senza limiti di orario o secondo gli orari previsti nei relativi provvedimenti comunali.
  • Senza limiti di orario nelle altre aree pubbliche o aperte al pubblico, ma con obbligo di interrompere l’attività in caso di presenza ovvero di afflusso di persone in misura tale da determinare rischi di assembramento.

È fatto, in ogni caso, obbligo di rispetto della distanza minima di due metri da qualsiasi altra persona, tranne che si tratti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare convivente e di uso della mascherina per le attività per le quali detto uso sia compatibile. Per le altre, è comunque fatto obbligo di portarla con se’ e di indossarla nel caso in cui ci si trovi in prossimità di altre persone

458 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views