In giro con oltre 200 grammi di cocaina e marijuana nelle mutande, i poliziotti se ne accorgono
Oltre 220 grammi: questo è il quantitativo di marijuana e cocaina che un uomo, fermato dalla polizia a Montecorvino Rovella, nel Salernitano, voleva occultare con nonchalance. Peccato che avesse il voluminoso pacco nelle parti intime, rendendo il tutto ridicolo e involontariamente comico. Non c'è voluto molto al personale della Squadra Investigativa del Commissariato di Polizia di Battipaglia per stanare il pusher. Dopo il controllo dell'autovettura e del suo conducente L.D.D., 34 anni, pluripregiudicato, residente in Napoli ma di fatto domiciliato a Montecorvino, gli agenti lo hanno facilmente smascherato.
Il racconto di come sono avvenuti i fatti assomiglia davvero a una scenetta da commedia all'italiana: l'uomo "si mostrava timoroso e agitato tanto da insospettire il personale operante che, nella fattispecie, decideva di sottoporlo a perquisizione personale". L'epilogo è abbastanza scontato: il pluripregiudicato è stato trovato in possesso di possesso di circa 11 grammi di cocaina e di 219 grammi di marijuana. Le successive operazioni di perquisizione hanno appurato senza ombra di dubbio che si trattasse di uno spacciatore: la polizia ha sequestrato 550 euro in contanti, ritenuta dagli inquirenti il profitto dello spaccio, nonché 220 euro in banconote risultate false e un manganello telescopico.
L’indagato, dopo le formalità di rito, veniva associato alla Casa Circondariale di Fuorni – Salerno. Prima di lasciare il commissariato, all’arrestato è stata ovviamente contestata anche la violazione amministrativa prevista per chi non rispetta i parametri dei Decreti anti Covid 19 del governo e le ordinanze della Regione Campania.