232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In mostra a Napoli oltre 150 capolavori della storia dell’arte italiana

La mostra, “I tesori nascosti: Tino Camaino, Caravaggio, Gemito”, è stata presentata questa mattina nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, in via dei Tribunali, dal suo curatore Vittorio Sgarbi, che ha colto l’occasione anche per esprimere la sua opinione sul Referendum.
A cura di Valerio Papadia
232 CONDIVISIONI
La Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta
La Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta

Questa mattina, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, in via dei Tribunali, nel cuore del centro storico di Napoli, è stata presentata la mostra "I tesori nascosti: Tino Camaino, Caravaggio, Gemito", che sarà visitabile, proprio all'interno della chiesa, dal 6 dicembre al 28 maggio del 2017. La mostra – alla quale avrebbe dovuto partecipare anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha però dato forfait – è stata presentata dal suo curatore, Vittorio Sgarbi. Nella Basilica napoletana saranno esposti oltre 150 capolavori della storia dell'arte italiana, tra cui anche "La Maddalena addolorata" di Caravaggio, che hanno l'intento di delineare un percorso artistico-geografico dal XIII al XX secolo.

Sgarbi sul Referendum: "Renzi ha vinto lo stesso"

In occasione della presentazione della mostra, Vittorio Sgarbi si è espresso anche sul voto referendario di ieri: "Sono contento che Renzi abbia vinto. Sebbene abbia sempre detto che avrebbe perso con il 40% contro il 60, ha comunque ottenuto il risultato da solo, mentre gli altri l'hanno ottenuto insieme. Lui sarà sempre in partita, avendo più voti degli altri. La sua non è una vera sconfitta".

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views