228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In snowboard sulla collina dei Camaldoli: così a Napoli si gioca con la neve

Virale, su Facebook, un video caricato da un utente in cui mostra la sua singolare discesa in snowboard sulla collina dei Camaldoli, trasformata in una vera e propria pista dall’abbondante nevicata di questa mattina.
A cura di Valerio Papadia
228 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli e i napoletani sembrano aver dimenticato in fretta i disagi provocati dalla tempesta di neve che si è abbattuta questa mattina sulla città, dando libero sfogo alla propria fantasia. Dopo il video di un uomo travestito da Babbo Natale che porta i doni ai bambini credendo di essere al 25 dicembre e il proprietario di un ortofrutticolo che ha messo in vendita carote per addobbare i pupazzi di neve, in queste ore un altro video è diventato virale su Facebook. Un utente, sulla sua pagina, ha infatti postato le immagini di una singolare discesa sulla collina dei Camaldoli, uno dei punti più alti della città.

Il video mostra una strada in discesa del quartiere collinare completamente imbiancata e "trasformata" in una pista ideale. Tra auto impantanate nella neve, tombini e cani randagi, il giovane compie la sua impresa, definendola "un sogno che diventa realtà". Il ragazzo si aggiunge quindi alla miriade di napoletani che, da ieri, colti di sorpresa da una nevicata più unica che rara, ne hanno approfittato per fare quello che, normalmente, sarebbe impensabile in una città come Napoli, in cui i fiocchi di neve, specialmente così intensi, costituiscono un evento straordinario.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views