410 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neve a Napoli 27 febbraio, l’ironia dei napoletani dilaga sui social

Anche dopo la copiosa nevicata di questa mattina, i napoletani hanno dato libero sfogo alla propria ironia sui social network: dal commerciante che vende le carote per adornare i pupazzi di neve a chi, vestito da Babbo Natale, finge di essere in Lapponia.
A cura di Valerio Papadia
410 CONDIVISIONI

La neve che cade sulla città per due giorni consecutivi, le strade imbiancate, i bambini (e non solo) che giocano per strade a colpi di pupazzi e palle di neve: anche oggi, martedì 27 febbraio, la grande protagonista a Napoli, in negativo ma anche in positivo, è lei. Lo spirito di adattamento del popolo partenopeo, che ha saputo guardare oltre i disagi – traffico paralizzato, mezzi pubblici fermi – è protagonista in queste ore sui social network: ecco così che l'ironia dei napoletani si scatena. C'è chi, approfittando della situazione, inventa nuove strategie di marketing: è il caso di un ortofrutticolo che, all'esterno del suo negozio, mette in vendita carote per adornare i pupazzi di neve.

C'è chi, ancora invece, con un po' più di fantasia, veste i panni di Babbo Natale e, fingendo di essere in Lapponia, porta i doni ai bambini pensando di essere al 25 dicembre. Tutto da ridere il siparietto con alcuni abitanti quando scopre, invece, di essere a febbraio. Già ieri c'è stato chi, tra i vicoli del centro storico di Napoli, aveva colto l'occasione per scherzarci su: un uomo aveva indossato un paio di sci per spostarsi sulla strada e svolgere il suo lavoro.

Immagine
410 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views