1.547 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendi in Grecia, da Napoli parte una raccolta fondi per chi ha perso tutto

Fino ad ora sono 85 i morti accertati – e ci sono ancora decine di dispersi – negli incendi che hanno devastato i dintorni di Atene, la Capitale greca. Così, la Comunità Ellenica di Napoli e Campania ha deciso di istituire una raccolta fondi da destinare alla Croce Rossa Ellenica per aiutare chi nei roghi ha perso tutto.
A cura di Valerio Papadia
1.547 CONDIVISIONI
Immagine

La devastante serie di incendi – purtroppo si pensa siano dolosi – che nei giorni scorsi ha falcidiato i dintorni di Atene, Capitale della Grecia, ha portato con sé morte e devastazione: 85 i morti accertati fino ad ora, decine di dispersi, boschi, case e automobili completamente distrutte dalle fiamme. Così, per dare un seppur piccolo contributo a chi nell'inferno di fiamme ha perso tutto, compresi i propri cari, la Comunità Ellenica di Napoli e Campania ha deciso di istituire una raccolta fondi da destinare alla Croce Rossa Ellenica, che in questi giorni difficili sta portando il suo aiuto alla cittadinanza.

"Oggi una nazione intera è in lutto dopo che decine di persone hanno perso la vita, centinaia sono rimaste ferite, migliaia di case sono andate in fumo mentre l’ecosistema ha subito danni di proporzioni bibliche" si legge sul sito ufficiale della Comunità Ellenica di Napoli e Campania, dove sono indicate anche le modalità per offrire il proprio contributo. "Invitiamo tutti a sottoscrivere, promuovere, diffondere la raccolta fondi per la Croce Rossa Ellenica, per sostenere un’Associazione distinta da sempre per impegno umanitario, promozione sociale e capacità organizzativa. Tendiamo tutti la mano al popolo greco!" si legge ancora, come invito a chiunque volesse far pervenire al popolo greco il proprio sostegno.

1.547 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views