180 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio a Napoli zona porto, colonna di fumo nero visibile da tutta la città

Incendio a Napoli: un’alta colonna di fumo nero si staglia sulla zona Est del capoluogo campano, oltre le gru del porto. Non è ancora stata resa nota la natura del rogo, né dove questo si sia sviluppato. Sul posto si attende l’arrivo dei vigili del fuoco per domare le fiamme e delle forze dell’ordine.
A cura di Valerio Papadia
180 CONDIVISIONI
Immagine

Un vasto incendio sta divampando a Napoli: una grossa nuvola di fumo nero si staglia sulla zona orientale della città, oltre le gru che contraddistinguono la skyline dell'area portuale; il denso fumo nero, però, è visibile da molte zone della città. Non è ancora stata resa nota la natura del rogo, né la zona precisa in cui le fiamme si stanno sviluppando ma, a giudicare dal fumo, a bruciare potrebbe essere materiale plastico: sono in corso le operazioni di spegnimento, sul posto i vigili del fuoco che si stanno adoperando per domare le fiamme; la colonna di fumo nero che si è stagliata inizialmente sulla città, si è trasformata adesso, grazie all'azione dei pompieri, in una colonna di fumo bianco, notevolmente più bassa e meno minacciosa. Non si segnalano, al momento, né intossicati né feriti.

Soltanto due giorni fa, lo scorso 8 luglio, un altro incendio si è sviluppato a Napoli, precisamente sulla Tangenziale che attraversa la città. In corrispondenza della barriera degli Astroni, tra Pozzuoli e Agnano, alcuni arbusti che si trovano al limitare della carreggiata hanno preso fuoco, probabilmente a causa delle alte temperature: una colonna di fumo ha invaso le corsie di marcia, ma fortunatamente le fiamme non sono arrivate a lambire la strada, per cui non si sono registrati feriti né intossicati. Pronto l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno estinto il rogo e della Polizia Stradale, che ha messo in sicurezza l'area.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views