Incendio a Pozzuoli zona Montenuovo: alimentato dal forte vento, è allarme
Giornata drammatica per il meteo inclemente a Pozzuoli: forte vento cui si è aggiunto un incendio nell'oasi naturalistica di Montenuovo. Le fiamme sono alimentate dal forte vento e potrebbero arrivare a minacciare abitazioni civili. La Protezione civile della Regione Campania ha chiesto l'intervento di due "Canadair". Da terra sono al lavoro Vigili del Fuoco, personale della Protezione civile e volontari del WWF.
Visto l'evolversi delle condizioni meteo e per salvaguardare la pubblica incolumità, il sindaco di Pozzuoli aveva già deciso con un'ordinanza ‘ad horas' di chiudere per ragioni di sicurezza, oggi, il civico cimitero e le aree verdi di villa Avellino, dell'oasi di Montenuovo e della pista ciclabile di Monterusciello.
A causa delle condizioni meteo avverse e degli eventi climatici di eccezionale forza l'amministrazione comunale di Pozzuoli "ritiene necessario chiudere lo stadio Domenico Conte per motivi di sicurezza. Pertanto non sarà disputata la partita Puteolana 1902-Virtus Volla del campionato di Eccellenza girone A che si sarebbe dovuta tenere domani 24 alle ore 15″.