150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio all’ingresso del Museo Nazionale di Napoli: intervengono i pompieri

Un principio di incendio si è sviluppato, nella serata di ieri, all’ingresso del Museo Archeologico Nazionale di Napoli: da quanto si apprende, il rogo ha interessato una vecchia guardiola in disuso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme senza difficoltà: per fortuna, l’incendio non ha interessato il museo.
A cura di Valerio Papadia
150 CONDIVISIONI
L'ingresso del Museo Archeologico Nazionale di Napoli
L'ingresso del Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Paura, nella tarda serata di ieri, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli: un principio di incendio si è sviluppato, intorno alle 22.30, all'ingresso del museo. Stando a quanto riporta Napoli Today, il rogo ha interessato una vecchia guardiola in disuso al lato del passo carrabile che costituisce l'ingresso al museo. Allertati, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno faticato non poco per domare le fiamme: fortunatamente, il rogo non ha interessato i locali del Mann, ma a quanto si apprende sono stati danneggiati alcuni suppellettili. Stando a quanto si apprende, l'incendio è scaturito dalla caduta di materiale infiammabile da edifici limitrofi su materiale di risulta che si trovava nel cantiere.

Qualche giorno fa, nella notte della Vigilia di Natale, un vasto incendio si è invece sviluppato nel sottosuolo nella zona conosciuta come Pendio di Agnano, alla periferia occidentale di Napoli. Il rogo ha generato un vasto blackout, che ha lasciato senza corrente centinaia di famiglie: quando si è cercato di ripristinare la corrente, un incendio si è sviluppato anche alla centralina dell'Enel, rendendo ancora più esteso il blackout. Il guasto è stato considerevole: per non lasciare centinaia di famiglie senza luce durante le festività natalizie, i vigili del fuoco hanno ovviato al problema con dei gruppi elettrogeni.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views