video suggerito
video suggerito

Incendio doloso sul Vesuvio, il vento alimenta i roghi: è un disastro

Il vasto rogo doloso che sta bruciando la vegetazione sul Vesuvio nonostante il lavoro di spegnimento è costantemente ravvivato dal vento. Forestale e vigili del fuoco ancora al lavoro, preoccupazione tra i residenti del Vesuviano.
A cura di Redazione Napoli
32 CONDIVISIONI
incendio-vesuvio

È un dramma ambientale quello che si sta consumando sul Vesuvio in provincia di Napoli: il vasto incendio doloso appiccato in più punti martedì non accenna a fermarsi. Stamane sembrava quasi finito l'inferno sul vulcano e invece il vento che in questi giorni spira caldo su città e hinterland ravvivando i focolai spenti sulle pendici del monte e sta dando nuova forza all'incendio che da qualche giorno sta tenendo in apprensione gli abitanti di diversi comuni della zona.

Le squadre di terra del servizio anti incendio regionale stanno risalendo il versante per individuare ed estinguere i roghi mentre continua, incessante, l'azione degli elicotteri che ora attingono direttamente da alcune ampie vasche d'acqua allestite nel campo sportivo del comune di Terzigno (Napoli), costantemente alimentate da allacci alla rete idrica realizzati dalla Gori. Al momento le fiamme sono visibili dalle abitazioni di diversi comuni del Vesuviano, come Terzigno, San Giuseppe Vesuviano, Boscotrecase e Boscoreale.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views