video suggerito
video suggerito

Incendio in via Pessina. In fiamme l’ultimo piano di un palazzo. Morta una donna

Incendio in via Pessina. In fiamme l’ultimo piano di un palazzo. Il rogo è divampato questa mattina. Secondo le informazioni ricevute una donna anziana è rimasta vittima del rogo, inutili i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i pompieri per domare le fiamme e scongiurare il propagarsi dell’incendio.
A cura di Alessia Rabbai
25 CONDIVISIONI
Incendio in via Pessina a Napoli
Incendio in via Pessina a Napoli

Incendio in via Pessina in zona Museo a due passi da piazza Dante. È successo questa mattina intorno alle ore 7. In fiamme l'ultimo piano di un palazzo. Secondo le informazioni ricevute, una donna anziana è rimasta vittima del rogo ed è deceduta. Inutili per lei i soccorsi. Sul posto i pompieri hanno lavorato per domare le fiamme e scongiurare il propagarsi del fuoco, spento un'ora dopo. Le cause del rogo, probabilmente accidentali, non sono ancora state accertate, sul caso indaga la Polizia di Stato. Nel rogo ha perso la vita Iole Bosio, 81 anni che è morta rimasta intrappolata nella sua abitazione nel centro di Napoli. La donna, nata ad Agrigento ma residente da sempre a Napoli, viveva da sola nell'appartamento, un attico realizzato come sopraelevazione sul terrazzo di copertura dello stabile di via Enrico Pessina 73.

Incendio a Palazzo Maddaloni

Molta paura nello stabile e nel centro di Napoli, dove solo quattro giorni fa si è sviluppato un altro rogo in una mansarda del cinquecentesco Palazzo Carafa di Maddaloni, a pochissima distanza dall'edificio di via Pessina dove oggi è morta l'anziana. In quella circostanza non ci sono state vittime. Il tetto del palazzo è stato completamente distrutto dalle fiamme. I pompieri hanno lavorato diverse ore con l'aiuto di autobotti e solo nella notte sono riusciti a domare l'incendio. A diffondere le fiamme i materiali presenti nella mansarda come legno, polistirolo e asfalto di copertura. Una settimana prima, a pochi metri di distanza da Palazzo Maddaloni è esploso un ordigno in via Toledo che ha danneggiato un bar.

Video thumbnail
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views