video suggerito
video suggerito

Incendio nel reparto di Salute Mentale dell’ospedale di Pozzuoli: stop ai ricoveri

Un rogo, probabilmente causato da un paziente, è divampato nel reparto di Salute Mentale dell’ospedale Santa Maria delle Grazie. I ricoveri sono stati sospesi e gli ambulatori sono stati spostati in un’altra struttura del nosocomio.
A cura di Valerio Papadia
21 CONDIVISIONI
L’ingresso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli
L’ingresso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli

Gravi disagi si sono verificati la notte tra il 30 e il 31 agosto scorsi in seguito a un incendio divampato nel reparto di Salute Mentale dell'ospedale Santa Maria delle Grazie, conosciuto anche come "La Schiana" a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Il rogo, probabilmente causato dal comportamento inappropriato di un degente, ha comportato l'interruzione dei ricoveri per i pazienti sottoposti a TSO, il Trattamento Sanitario Obbligatorio. Per far fronte all'emergenza, la Direzione Sanitaria del nosocomio è stata costretta a spostare gli ambulatori del reparto in un'altra struttura dell'ospedale.

Per fortuna non ci sono state conseguenze né per i pazienti né per il personale sanitario in servizio, dal momento che il rogo si è sviluppato in un salottino per i pazienti ospitati dal Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, lontano dalle stanze dei ricoveri, ed è stato estinto in maniera tempestiva grazie all'utilizzo dell'apposita strumentazione in dotazione all'ospedale. Non è stato possibile per il momento quantificare i danni alla struttura, in quanto sono ancora in corso i rilievi per accertare il corretto funzionamento degli impianti elettrici e tecnologici.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views