Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

Drammatico incidente stradale quello avvenuto questa notte, intorno l'una, a Polla, nella provincia di Salerno. Da quanto si apprende, in prossimità dello svincolo autostradale due automobili, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente e una delle due è finita fuori strada. Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118 con tre ambulanze: il bilancio dell'incidente parla di sei persone ferite; tra queste c'è anche una ragazzina di 12 anni, le cui condizioni sono gravissime. Trasportata al Pronto Soccorso dell'ospedale Luigi Curto di Polla, la 12enne è in coma farmacologico. Le condizioni degli altri 5 feriti, tra cui anche un bambino di 6 anni, non dovrebbero destare particolari preoccupazioni.

Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri della stazione di Polla e quelli dell'Aliquota Radiomobile della compagnia di Sala Consilina, guidati dal capitano Davide Acquaviva. Ai militari dell'Arma sono affidate le indagini: effettuati tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità.

Lo scorso 11 ottobre, invece, un incidente mortale si è verificato a Baronissi, sempre nella provincia di Salerno. Sulla strada provinciale 27b, due automobili si sono scontrate: ad avere la peggio Salvatore Giordano, 21enne del posto, purtroppo deceduto su colpo. Il guidatore dell'altra automobile, un uomo di 35 anni, anche lui del posto, è invece stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale.