Incidente a Pozzuoli: il poliziotto Ciro Lomaistro morto in uno scontro tra scooter e auto
Ciro Lomaistro è morto in un grave incidente stradale in via Solfatara a Pozzuoli. Il sinistro è avvenuto nella serata di oggi, sabato 28 dicembre. Secondo le prime informazioni apprese la vittima era a bordo del suo scooter e stava transitando lungo la strada, nei pressi del Parco di Bonito, quando si è scontrata contro un'auto. L'impatto è stato molto violento: il conducente del veicolo a due ruote è stato sbalzato dalla sella, ha fatto un volo di diversi metri prima di finire riverso sull'asfalto. Lomaistro era un poliziotto e prestava servizio nel Reparto Mobile della Questura di Napoli.
A dare l'allarme l'automobilista e i passanti, che si sono fermati a prestare soccorso alla vittima. Sul posto, ricevuta la telefonata d'emergenza, è intervenuto il personale sanitario del 118, giunto in ambulanza a sirene spiegate. Inutile l'intervento dei paramedici che non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. L'uomo è deceduto praticamente sul colpo, a causa dei gravi traumi e ferite riportate che non gli hanno lasciato scampo. Inevitabili i disagi alla circolazione, con traffico bloccato e code lungo via Solfatara e nella zona circostante, fino al termine dell'intervento. Per i rilievi sono al lavoro le forze dell'ordine, che stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto per verificare eventuali responsabilità a carico dell'automobilista.
Traffico in via Solfatara a Pozzuoli
A rendere noto l'incidente il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, che ha comunicato ai cittadini di prestare attenzione in strada: "A causa di un incedente mortale all'altezza del parco Di Bonito, attualmente il traffico è totalmente paralizzato" si legge sulla pagina Facebook del primo cittadino. E ha aggiunto: "Vi invito a percorrere strade alternative, evitando via Solfatara, per consentire alle forze dell'ordine di poter effettuare tutti i rilievi del caso".
Il cordoglio del ministro dell'Interno
Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha espresso al Capo della Polizia e a tutta la Polizia di Stato il profondo cordoglio per la scomparsa del Vice Questore Ciro Lomaistro. La titolare del Viminale ha chiesto al Capo della Polizia di rendersi interprete presso la famiglia dei sentimenti di commossa e sentita partecipazione al dolore.