video suggerito
video suggerito

Incidente mortale sulla Napoli-Canosa, chiuso tratto di autostrada

Un incidente mortale si è verificato poco prima delle 8 di oggi, 8 gennaio, sull’autostrada Napoli-Canosa: un veicolo si è scontrato con un camion, a perdere la vita il guidatore dell’automobile. Per i soccorsi e il ripristino è stato chiuso un tratto di strada, successivamente riaperto; la viabilità è tornata alla normalità.
A cura di Nico Falco
60 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un uomo è morto in un grave incidente stradale avvenuto poco prima delle 8 di oggi, 8 gennaio, sull'autostrada A16 Napoli-Canosa, all'altezza del chilometro 16,6: un'automobile si è scontrata con un mezzo pesante. La vittima, di cui non sono state ancora diffuse le generalità, è il conducente del veicolo. Nell'impatto il camion ha disperso il carico sulla carreggiata. Per le operazioni di soccorso e di ripristino della strada è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto tra Tufino e il bivio con la A30 in direzione di Napoli, che è stato riaperto successivamente. Lo comunica Autostrade per l'Italia.

Sul luogo dell'incidente sono arrivati i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, i vigili del fuoco e il personale della direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l'Italia. Inutili i tentativi di soccorso per il conducente dell'automobile: all'arrivo dell'equipaggio del 118 era già morto, probabilmente l'impatto lo ha ucciso sul colpo. Gli agenti si sono occupati dei rilievi, per stabilire la dinamica della tragedia; si vaglia la possibilità che lo schianto sia stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza installate sull'autostrada.

Dopo l'incidente ci sono stati gravi disagi sul traffico: poco dopo le 9 dell'8 gennaio, c'erano 2 chilometri di coda; per gli automobilisti diretti verso Napoli si consigliava di uscire a Tufino, percorrendo la strada statale SS7 Nazionale delle Puglie, e rientrare a Nola in A30. Il tratto è stato riaperto, al momento non si registrano ripercussioni sulla viabilità.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views