Incidente nel Sannio, schiacciata dal suo trattore: morta una donna di 56 anni
Drammatico incidente stradale a Campoli del Monte Taburno, nella provincia di Benevento, dove purtroppo una donna di 56 anni del posto ha perso la vita. Stando a quanto si apprende, la donna si trovava nel suo terreno agricolo, in contrada Vallo Di Maio, alla guida di un trattore, impegnata nella raccolta delle olive, quando improvvisamente il mezzo si è ribaltato, schiacciando la 56enne sotto il suo peso. La 56enne è stata soccorsa dagli altri braccianti presenti sul posto, che hanno immediatamente lanciato l'allarme: sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno provato a liberare la donna, schiacciata dal mezzo, e i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constarne il decesso.
Sul luogo del tragico incidente sono arrivati anche i carabinieri per i rilievi del caso, utili a stabilire l'esatta dinamica di quanto accaduto. La salma della 56enne, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente, è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Gaetano Rummo di Benevento, dove verrà effettuata, come da prassi in questi casi, l'autopsia.
Sale a tre il bilancio delle vittime, nelle ultime settimane, rimaste uccise in incidenti che hanno visto coinvolti dei trattori. Il 27 ottobre, un uomo di 60 anni ha perso la vita mentre stava lavorando in un fondo agricolo a Stella Cilento, nella provincia di Salerno: il 60enne è stato schiacciato dal suo trattore. Stessa dinamica per l'incidente avvenuto il 25 ottobre a Pontecagnano, sempre nella provincia di Salerno, nel quale ha purtroppo perso la vita un anziano di 81 anni, rimasto schiacciato anche lui sotto il peso del trattore, che si è ribaltato.