video suggerito
video suggerito

Incidente nella Galleria Vittoria a Napoli, grave un ciclista: traffico in tilt sul lungomare

Un grave incidente stradale si è verificato oggi all’interno della Galleria Vittoria, nella zona del lungomare di Napoli: un ciclista è stato tamponato da un’automobile. Soccorso dal 118, l’uomo è stato portato all’ospedale Cardarelli, dove è ricoverato in gravi condizioni di salute. Il traffico automobilistico sul lungomare di Napoli è paralizzato.
A cura di Valerio Papadia
175 CONDIVISIONI
La Galleria della Vittoria chiusa verso via Acton: auto che transitano nella corsia opposta per chi si sposta verso Piazza Vittoria. [Foto / Fanpage.it]
Immagine di repertorio

Un grave incidente stradale si è verificato, intorno alle 14 di oggi, sabato 21 settembre, all'interno della Galleria Vittoria, nella zona del lungomare di Napoli. Stando a quanto si apprende, un ciclista è stato tamponato da un'automobile mentre percorreva la galleria, nel tratto che unisce piazza Vittoria a via Acton. L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato all'ospedale Cardarelli, dove è ricoverato in gravi condizioni di salute. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi volti a stabilire l'esatta dinamica dell'incidente: secondo una prima ricostruzione, una Fiat Punto ha violentemente tamponato il ciclista, che è finito sul parabrezza dell'auto ed è stato trascinato per decine di metri. I vigili urbani hanno chiuso la galleria in direzione di via Acton: il traffico automobilistico è in tilt nella zona del lungomare, da viale Dohrn fino a via Chiatamone.

Un altro grave incidente stradale, purtroppo mortale, si è verificato all'alba di questa mattina in via Ligea, a Salerno. Un'automobile, una Fiat Panda, per cause ancora in corso di accertamento è finita fuori strada e si è ribaltata più volte. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che si sono adoperati per estrarre i cinque occupanti dall'abitacolo della vettura, e i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di un giovane di 28 anni. Le altre persone a bordo, due ragazzi e due ragazzi, tutti originari della provincia di Avellino, come la vittima, sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove sono ricoverati in gravi condizioni.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views