La Galleria della Vittoria chiusa verso via Acton: auto che transitano nella corsia opposta per chi si sposta verso Piazza Vittoria. [Foto / Fanpage.it]
in foto: Immagine di repertorio

Un grave incidente stradale si è verificato, intorno alle 14 di oggi, sabato 21 settembre, all'interno della Galleria Vittoria, nella zona del lungomare di Napoli. Stando a quanto si apprende, un ciclista è stato tamponato da un'automobile mentre percorreva la galleria, nel tratto che unisce piazza Vittoria a via Acton. L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato all'ospedale Cardarelli, dove è ricoverato in gravi condizioni di salute. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi volti a stabilire l'esatta dinamica dell'incidente: secondo una prima ricostruzione, una Fiat Punto ha violentemente tamponato il ciclista, che è finito sul parabrezza dell'auto ed è stato trascinato per decine di metri. I vigili urbani hanno chiuso la galleria in direzione di via Acton: il traffico automobilistico è in tilt nella zona del lungomare, da viale Dohrn fino a via Chiatamone.

Un altro grave incidente stradale, purtroppo mortale, si è verificato all'alba di questa mattina in via Ligea, a Salerno. Un'automobile, una Fiat Panda, per cause ancora in corso di accertamento è finita fuori strada e si è ribaltata più volte. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che si sono adoperati per estrarre i cinque occupanti dall'abitacolo della vettura, e i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di un giovane di 28 anni. Le altre persone a bordo, due ragazzi e due ragazzi, tutti originari della provincia di Avellino, come la vittima, sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove sono ricoverati in gravi condizioni.