130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sulla statale Appia, motocicletta finisce contro il muretto: muore Gino Silvestro

Un uomo di 47 anni, di Arzano, ha perso la vita in un incidente motociclistico sull’Appia all’altezza di Teora, in provincia di Avellino. L’uomo ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro il muretto che delimita la carreggiata; inutili i soccorsi, è morto sul colpo. Rilievi e ricostruzione affidati ai carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi.
A cura di Nico Falco
130 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 47 anni di Arzano, nell'area nord della provincia di Napoli, ha perso la vita in un incidente motociclistico questa mattina, 9 giugno, sulla SS7 Appia, all'altezza di Teora, in provincia di Avellino. Le cause restano ancora in corso da accertamento ma, stando a quanto hanno stabilito i carabinieri, intervenuti sul luogo della tragedia, il 47enne, Luigi Silvestro, per gli amici Gino, ha perso il controllo della sua Kawasaki andando a sbattere contro il muretto che delimita la strada. L'incidente è avvenuto alle 10.20 circa, l'uomo era in zona per un giro in moto, era partito in mattinata da Arzano. Quando sono arrivati i soccorsi, i sanitari del 118 hanno solo potuto constatare il decesso della vittima; hanno provato a rianimare il centauro, ma erano troppo gravi le ferite riportare nell'impatto e nella caduta, è probabilmente morto sul colpo. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi, che hanno raggiunto il posto dell'incidente per ricostruire la dinamica.

I rilievi sono stati effettuati in mattinata, a quanto si apprende l'incidente non ha coinvolto altri veicoli; è possibile che l'uomo abbia perso il controllo della motocicletta per la velocità troppo alta. La Kawasaki è stata sequestrata per ulteriori controlli. Si prospetta, come da prassi, il sequestro della salma in vista dell'autopsia, che si dovrebbe tenere nei prossimi giorni, per stabilire l'esatta causa del decesso; Silvestro era un motociclista molto esperto, non quindi è escluso che la perdita di controllo del mezzo possa essere collegata a un malore, forse riconducibile al caldo, che potrebbe aver causato un capogiro al centauro facendolo finire fuori strada.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views