14 Gennaio 2020
16:30

Incidente sulla Tangenziale di Napoli: oltre un chilometro di coda tra Vomero e Corso Malta

Traffico bloccato sulla Tangenziale di Napoli: dalle prime informazioni, a causa di un incidente, si segnala oltre un chilometro di coda tra le uscite Vomero e Corso Malta, in direzione di Capodichino e delle autostrade. Giornata nera a Napoli per la viabilità, dopo l’incidente di questa mattina che ha bloccato la Linea 1 della metropolitana.
A cura di Valerio Papadia

Una colonna di auto interminabile che procedono a rilento sulla Tangenziale di Napoli, dove il traffico è bloccato. Da quanto si apprende, a causa di un incidente, un lieve tamponamento all'interno della galleria di Capodimonte, si segnala oltre un chilometro di coda tra le uscite Vomero e Corso Malta, in direzione di Capodichino e delle autostrade: su gran parte dell'asse viario che attraversa Napoli, dunque, il traffico è rallentato, anche se la circolazione automobilistica sta lentamente tornando alla normalità.

Una giornata da dimenticare, dunque, quella odierna, per la viabilità a Napoli: questa mattina il grave incidente sulla Linea 1 della metropolitana, all'altezza della stazione di Piscinola, che ha bloccato la circolazione ferroviaria sull'intera tratta. Tre convogli si sono scontrati: il bilancio è di 16 feriti, quattro dei quali hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche in ospedale, compreso il macchinista di uno dei treni coinvolti nell'incidente. Stando a una prima ricostruzione, due convogli erano fermi in stazione, mentre il terzo, uscendo dal deposito, avrebbe urtato lievemente la coda di uno e la parte posteriore dell'altro. Anm, l'azienda del trasporto pubblico che gestisce la Linea 1 della metropolitana, ha comunicato di non conoscere i tempi di ripristino del servizio.

Blackout a Napoli, negozi e case restano al buio nel cuore del Vomero
Blackout a Napoli, negozi e case restano al buio nel cuore del Vomero
Tangenziale di Napoli, aprono cantieri per 150 milioni.
Tangenziale di Napoli, aprono cantieri per 150 milioni. "Ma il pedaggio per ora resta"
Chiuso il corso Umberto I a Napoli: un'auto si è schiantata in una impalcatura
Chiuso il corso Umberto I a Napoli: un'auto si è schiantata in una impalcatura
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni