Incidente sulla Telesina, scontro tra auto e moto ad Alvignano, muore motociclista
Un motociclista, di cui non sono state diffuse le generalità, è deceduto in un incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, 16 dicembre, sulla strada statale 372 "Telesina", in corrispondenza del km 25,700, nel territorio del comune di Alvignano, in provincia di Caserta. Sul posto sono arrivate le squadre dell'Anas e le forze dell'ordine per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione nel minor tempo possibile.
Per consentire i soccorsi e i rilievi è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto della Telesina interessato dall'incidente, in entrambe le direzioni; il dispositivo ha causato forti rallentamenti in tutta la zona. Lo schianto si è verificato nei pressi dell'uscita Gioia Sannitica, stando alle prime ricostruzioni si sarebbero scontrati, per motivi che restano da accertare, un'automobile e la motocicletta su cui viaggiava la vittima. Le forze dell'ordine, impegnate nei rilievi, stanno cercando di ricostruire la dinamica per accertare eventuali responsabilità. L'uomo sarebbe morto sul colpo per i danni conseguenti all'impatto, dopo essere stato sbalzato a terra dall'urto.
Il punto in cui c'è stato l'incidente non è lontano da quello dove morirono quattro persone nel gennaio 2019: le vittime, a bordo di una Skoda Fabia, stavano cercando di seminare una volante della Polizia di Stato che le stava inseguendo da circa 20 chilometri quando avevano perso il controllo della vettura ed avevano colpito il guard rail e un tir; due erano state sbalzate fuori dall'abitacolo, le altre due erano rimaste imprigionate nelle lamiere. Una quinta persona che era nella Fabia era stata ricoverata in codice rosso.