585 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sull’Asse Mediano, tir di traverso sulla carreggiata prima del Cis di Nola

Traffico paralizzato questa mattina, 6 novembre, sulla Nola – Villa Literno, prosecuzione dell’Asse Mediano, all’altezza di Nola, dove un tir ha sfondato le barriere divisorie e si è bloccato col rimorchio di traverso alla carreggiata. L’incidente sarebbe stato causato dalla pioggia durante una manovra di sorpasso.
A cura di Nico Falco
585 CONDIVISIONI
L'incidente sulla Nola-Villa Literno
L'incidente sulla Nola-Villa Literno

Il conducente ha perso il controllo del grosso camion, la motrice ha perso aderenza e il rimorchio ha sfondato le barriere divisorie, fermandosi di traverso alla carreggiata: entrambe le corsie occupate e traffico in tilt. Potrebbero esserci le cattive condizioni del fondo stradale, reso ancora più vischioso dalla pioggia, dietro l'incidente che si è verificato nella mattina di oggi, 6 novembre, sulla Nola-Villa Literno, prosecuzione dell'Asse Mediano, in direzione Nola, poco prima del Cis. Il traffico sul tratto di strada è al momento paralizzato e si registrano code intense, visto che il mezzo, tra rimorchio e cassone posteriore, occupa entrambe le corsie di marcia; è possibile procedere soltanto su una porzione ristretta della corsia, incolonnati.

La ricostruzione non è ancora definitiva ma, a quanto si apprende, il conducente del camion avrebbe perso il controllo durante una manovra di sorpasso; il pesante mezzo si sarebbe girato su se stesso, perdendo aderenza con l'asfalto probabilmente a causa della pioggia, e il rimorchio sarebbe finito contro il guard rail che divide la carreggiata, sfondandolo e invadendo quindi l'altra corsia e rimanendo di traverso. L'autista del camion, rimasto ferito nell'incidente, è stato soccorso dai sanitari del 118; le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto stanno intervenendo gli agenti della Polizia Stradale, che dovranno occuparsi dei rilievi del caso e della ricostruzione dell'incidente; al momento non risultano coinvolti altri mezzi. Prima della riapertura della strada sarà necessario anche l'intervento del carro attrezzi per la rimozione del tir.

585 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views