video suggerito
video suggerito

Incidente sull’Autostrada A30: tir sbanda, si ribalta e invade l’altra carreggiata

Spaventoso incidente quello che si è verificato ieri, domenica 8 dicembre, sull’Autostrada A30 Caserta-Salerno, all’altezza dello svincolo di Nola, nella provincia di Napoli. Un tir, dopo aver sbandato e urtato il guardrail, ha tagliato tutta la carreggiata e si è ribaltato, finendo per invadere la carreggiata opposta. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente: il conducente del mezzo è rimasto ferito.
A cura di Valerio Papadia
197 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Davvero spaventoso l'incidente occorso nella giornata di ieri, domenica 8 dicembre, sull'Autostrada A30 Caserta-Salerno, precisamente all'altezza del bivio tra l'Autostada A1 e Nola, nella provincia di Napoli. Qui, un grosso tir, dopo aver sbandato, ha urtato il guardrail e ha tagliato tutta la carreggiata, finendo contro il guardrail dall'altro lato, ribaltandosi e invadendo la carreggiata opposta. Davvero incredibile la sequenza dell'incidente, ripresa dalle telecamere poste in autostrada: il tir, dopo aver urtato la prima volta il guardrail, percorre in obliquo tutta la carreggiata, tagliando la strada alle altre auto che stanno sopraggiungendo dietro di lui e che, fortunatamente, riescono a frenare in tempo prima di impattare il mezzo pesante. Il tir, dopo aver urtato violentemente anche il guardrail dall'altro lato, si ribalta e invade parzialmente l'altra carreggiata: anche dall'altra parte, per fortuna, non sopraggiungeva nessun veicolo.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Stradale. I pompieri hanno provveduto ad estrarre il conducente del tir dall'abitacolo: nonostante lo spaventoso impatto, l'uomo è stato estratto in vita. Trasportato in ospedale, l'autista sarebbe grave ma non in pericolo di vita. I poliziotti, invece, hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto: come detto, per fortuna il tir, nella sua corsa senza controllo, non ha coinvolto nessun altro veicolo.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views