4.609 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Infermiera torna a casa dopo 6 mesi di lavoro nell’ospedale Covid del Nord: grande festa in città

Grande festa a San Valentino Torio, piccolo centro della provincia di Salerno, per il ritorno a casa di Samantha Squitieri, di professione infermiera. La giovane è stata impegnata nella lotta al Coronavirus all’ospedale Covid di Modena, dove lavora, ed è tornata a casa solo adesso, accolta da bandiere e striscioni.
A cura di Valerio Papadia
4.609 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La sua cittadina, un piccolo paesino di circa diecimila abitanti nella provincia di Salerno, ha voluto accoglierla con striscioni e bandiere, per ringraziarla del lavoro svolto in questi mesi difficilissimi contrassegnati dall'epidemia di Coronavirus: grande festa a San Valentino Torio per il ritorno a casa di Samantha Squitieri. La giovane, di professione infermiera, ha potuto fare ritorno a casa soltanto adesso, dopo sei mesi lontana dalla sua cittadina di origine, dal momento che lavora all'ospedale di Modena, impegnato in prima linea in questi mesi nella lotta alla Covid, soprattutto in una regione come l'Emilia Romagna, una delle più colpite in Italia in termini di contagi e vittime. Un grande striscione ha accolto la giovane infermiera: "Bentornata a casa, Samy. È andato tutto bene".

Anche il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha voluto celebrare il ritorno a casa di Samantha. Su Facebook, il primo cittadino ha scritto: "In qualità di Sindaco di San Valentino Torio intendo omaggiare il ritorno a casa della nostra cara concittadina Samantha Squitieri che per 6 mesi ha lavorato notte e giorno come infermiera nel reparto malattie infettive del Policlinico di Modena, in prima fila contro il Coronavirus. Finalmente è riuscita a tornare a casa, anche se solo per due giorni, perché martedì ritornerà al lavoro. Anche lei nel suo piccolo, ha portato lustro al nostro paese.Ovviamente il mio plauso va sempre a tutti gli operatori sanitari, ai tanti giovani concittadini che, in questi difficili mesi, da medici o infermieri, hanno dato l' anima nei vari ospedali italiani per salvare vite umane e combattere la diffusione del Covid-19".

4.609 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views