38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Influenza, boom di ricoveri: il Cardarelli richiama tutto il personale al lavoro

Per far fronte alle emergenze – circa 300 ricoveri nella notte e più di 100 questa mattina – i vertici dell’ospedale napoletano hanno deciso di richiamare in servizio tutto il personale infermieristico assente e gli operatori socio-sanitari.
A cura di Valerio Papadia
38 CONDIVISIONI
Immagine

È boom di casi di influenza a Napoli: nella notte, il Pronto Soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli è stato letteralmente intasato dai ricoveri, che hanno toccato quota 300 – tutti smaltiti nel corso delle ore – mentre stamattina gli accessi registrati al nosocomio napoletano sono stati 111. E così, per far fronte all'emergenza, i vertici dell'ospedale hanno deciso di firmare un'ordinanza, valevole fino a lunedì prossimo, con la quale si richiama al lavoro tutto il personale infermieristico assente e gli operatori socio-sanitari. Lunedì 8 gennaio, poi, al seguito di una riunione tra i vertici del nosocomio e monitorando l'andamento dei ricoveri, si deciderà se prolungare o meno l'ordinanza.

"Per poter fronteggiare un carico maggiore di accessi al Pronto Soccorso, all'Osservazione breve intensiva e nelle Aree di medicina ho dovuto aumentare la forza lavoro, con particolare riferimento agli operatori infermieristici e a quelli socio sanitari. Le sofferenze maggiori si registrano in area medica, mentre nelle chirurgie si lavora normalmente" ha spiegato all'Ansa il direttore generale del Cardarelli Ciro Verdoliva. "Ci troviamo a gestire una fase in cui alla straordinaria normalitaàdel Cardarelli si aggiunge il particolare momento legato al freddo e al periodo influenzale" ha concluso il manager dell'ospedale.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views