122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Influenza suina a Napoli, sta bene il bimbo di 6 anni ricoverato al Cotugno

Migliorano, e sono stabili, le condizioni del bimbo di 6 anni di Caivano ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli dopo aver contratto l’influenza suina. Ad informare sulle condizioni del piccolo paziente è una nota dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, della quale fa parte il Cotugno, insieme al Monaldi e al Cto.
A cura di Valerio Papadia
122 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Arriva la conferma: il bimbo di 6 anni ricoverato all'ospedale Cotugno è affetto da influenza suina. Per fortuna, però, arrivano anche rassicurazioni sul suo stato di salute: le sue condizioni stanno migliorando e il piccolo paziente è stabile. Il bambino era arrivato nel nosocomio partenopeo specializzato nella cura delle malattie infettive con febbre alta e problemi respiratori, sintomi che avevano spinto subito i medici a pensare all'influenza suina. Come confermato da una nota dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, della quale fa parte il Cotugno, insieme al Monaldi e al Cto, il bimbo di 6 anni è affetto da influenza H1N1, uno dei ceppi dell'influenza A, conosciuta anche come suina.

"Le condizioni del bimbo sono attualmente ottime, è senza febbre, respira autonomamente con ottimi parametrici di saturazione, si alimenta regolarmente e verrà dimesso rapidamente nei prossimi giorni" si legge nella nota di Antonio Giordano, commissario straordinario dell'Azienda Ospedaliera dei Colli. "Il piccolo – si legge nella nota – è stato ricoverato presso la Prima Divisione del nostro ospedale e, da esami radiografici e di laboratorio è stata confermata la diagnosi di influenza da H1N1 e Polmonite e avviata la terapia". Già negli scorsi giorni, nella scuola elementare di Caivano, nella provincia di Napoli, frequentata dal piccolo e tra i famigliari, era stata avviata la profilassi.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views