Inseguimento e incidente con la Polizia in via Marina, arrestato 23enne
Un ragazzo di 23 anni di Pozzuoli, con precedenti di polizia, è stato arrestato ieri sera in via Nuova Marina, a Napoli, al termine di un inseguimento: ha provato a scappare e, nel tentativo di distanziare la Polizia, ha effettuato una manovra azzardata causando un incidente con la volante. Il ragazzo voleva evitare il controllo perché, si è poi scoperto, era alla guida senza patente, che gli era stata ritirata nello scorso aprile.
I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, 11 giugno, intorno alle 20. Il giovane, Pietro Owen D'Anna, era alla guida nei pressi della Stazione Centrale quando si è imbattuto negli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli. I poliziotti erano in zona per i normali servizi di routine per il controllo del territorio, hanno notato l'automobile con a bordo due giovani e hanno imposto l'alt per le verifiche. In risposta, il 23enne ha accelerato e ha cercato di scappare.
Gli agenti si sono lanciati all'inseguimento e lo hanno tallonato fino a via Nuova Marina, dove il giovane ha tentato di guadagnare terreno con una manovra improvvisa e azzardata; il brusco cambio di direzione ha causato l'incidente con la pattuglia. Nell'impatto gli agenti sono rimasti contusi, le loro condizioni di salute non destano però preoccupazione.
Ormai impossibilitato a fuggire ancora, il 23enne è stato immobilizzato. È così emerso che non aveva la patente, ritiratagli ad aprile, e che forse era proprio questo il motivo per cui aveva cercato di sottrarsi al controllo; è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato ed è stato sanzionato per la guida senza patente.