Intitolata a Marta Naddei la sala delle commissioni del Comune di Salerno
Verrà intitolata a Marta Naddei, la giovane giornalista salernitana deceduta in un incidente stradale, la sala delle commissioni consiliari del Comune di Salerno. Lo ha annunciato il sindaco, Vincenzo Napoli, prima di dare inizio all'ultimo consiglio comunale dell'anno 2019. La sala era uno dei luoghi più frequentati dalla giornalista 33enne, che tra quelle mura passava ora alla ricerca di notizie. Questa mattina, nel Salone dei Marmi, c'era una rosa rossa sul posto che, simbolicamente, era di Marta.
L'incidente mortale risale alla notte del 28 dicembre. Marta era in scooter in via Marconi, ha perso il controllo del mezzo ed è finita rovinosamente a terra. Soccorsa prima da alcuni automobilisti e poi da un'ambulanza dell'Humanitas e da un'unità di rianimazione del Saut del 118, era stata trasportata all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno e ricoverata nella Rianimazione; è morta dopo alcune ore. I funerali della giovane cronista si sono tenuti ieri, 29 dicembre; la famiglia aveva scelto di donare le cornee.
"Oggi, nell'ultimo Consiglio Comunale del 2019 – ha scritto su Facebook il sindaco Napoli – abbiamo approvato diversi provvedimenti di rilievo, in particolare in tema di bilancio. Altro punto decisivo approvato è quello relativo a Salerno Pulita: con le organizzazioni sindacali abbiamo fatto un lavoro importante per fare in modo che non andasse perso neanche un posto; al contempo chiediamo ai lavoratori un grande senso di responsabilità per garantire il decoro della nostra città.
Purtroppo, in apertura di seduta, abbiamo commemorato alcune irreparabili perdite per la nostra città avvenute nelle ultime settimane: Marta Naddei, Giovanna Sessa, Antonello Crisci, Francesco Orio. A Marta intitoleremo, su proposta del consigliere Zitarosa, l'aula delle Commissioni Consiliari qui a Palazzo di Città. Ci impegneremo in futuro per far sì il loro ricordo resti vivo nei nostri cuori".