370 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Investito e ucciso dalla motozappa che stava riparando, 50enne muore nell’Avellinese

Un uomo di 50 anni è stato travolto e ucciso dalla motozappa in una rimessa nei pressi dell’abitazione dei genitori, in Contrada Castellari, a Morra de Sanctis, in provincia di Avellino; sarebbe inciampato mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione. La salma, dopo gli accertamenti dei carabinieri, è stata affidata ai familiari.
A cura di Nico Falco
370 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

Un uomo è deceduto nella tarda mattinata di oggi, 31 marzo, in un incidente nei campi di Morra de Sanctis, piccolo Comune in provincia di Avellino. La vittima, L. D. P., 50 anni, è stata travolta dalla motozappa con cui si accingeva ad andare al lavoro, in Contrada Castellari, mentre si occupava di lavori di manutenzione. Inutili i tentativi di salvarlo: i medici del 118, avvisati dai familiari e prontamente accorsi sul posto, hanno potuto solo constatare il decesso per le gravi ferite riportate. L'incidente sarebbe avvenuto intorno a mezzogiorno in una rimessa vicina a un fondo agricolo, presso l'abitazione dei genitori; a scoprire la tragedia sarebbe stato il padre, che era andato a chiamarlo per il pranzo e lo ha trovato già senza vita. L. D. P., originario di Morra de Sanctis, era molto conosciuto anche nel vicino Comune di Lioni, dove aveva gestito per diversi anni una officina meccanica; separato, lascia due figli.

Secondo quanto appurato nelle fasi iniziali degli accertamenti dai carabinieri della Compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi, che hanno effettuato i rilievi e si sono occupati delle indagini, l'uomo stava preparando l'attrezzo quando, verosimilmente per un momento di distrazione o per un malfunzionamento, è stato travolto dalla motozappa che era già in funzione; pare, secondo una prima ricostruzione, che sia inciampato nel mettere in moto il mezzo, abbia battuto la testa e sia stato investito. La salma, dopo le formalità di rito, è stata liberata e affidata ai familiari; una volta ricostruita la dinamica e chiarito le cause del decesso, non si è ritenuto necessario procedere con l'autopsia.

370 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views