video suggerito
video suggerito

Ischia: “La parrucchiera è trans”. E i genitori portano via dal salone i figli

La denuncia di Valentina Mennella, nota hair stylist ischitana nonché Miss Trans 1993. Arcigay Napoli: “Questo episodio ci dimostra anche quanto la transfobia e l’omofobia siano inculcate ai bambini proprio dai loro genitori”.
A cura di Ida Artiaco
66 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo episodio di omofobia a Napoli. Questa volta protagonista dell'ennesima vicenda di discriminazione è una parrucchiera transessuale di Ischia, Valentina Mennella, già Miss Trans nel 1993. E' stata lei a denunciare il fatto, su cui ha rincarato la dose anche l'Arcigay della città all'ombra del Vesuvio: qualche giorno fa è entrata nel suo famoso negozio sull'isola una coppia con tre figli. Quando marito e moglie si sono accorti che l'hair stylist era in realtà un uomo, si sono allontanati con i bambini con una scusa senza mai più ritornare.

"Questo episodio ci dimostra anche quanto la transfobia e l’omofobia siano inculcate ai bambini proprio dai loro genitori", ha commentato Daniela Lourdes Falanga, responsabile di Arcigay Napoli per i diritti delle persone transessuali. La quale ha aggiunto: "Nel 2016, persiste un modello educativo discriminante e implicitamente violento e inaccettabile. Ecco perché una legge contro l’omotransfobia è sempre più necessaria e urgente". La vicenda di Ischia arriva pochi giorni dopo la notizia di un altro caso di discriminazione, quello di Nunzia Lo Preato, offesa e umiliata dai paramedici dell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli perché transgender mentre veniva accompagnata in sala operatoria.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views