101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ischia, Vincenzo De Luca: “Il condono del governo è una grande truffa ai cittadini”

“E’ una truffa politica ai danni dei cittadini, un’ipotesi che non produrrà niente. Vi stanno prendendo in giro”. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha attaccato il governo in merito al condono edilizio per Ischia.
A cura di Redazione Napoli
101 CONDIVISIONI
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca

"Una grande truffa". Non usa mezzi termini il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per definire il condono edilizio per Ischia, previsto dall'articolo 25 del maxi decreto su Genova. "Vi stanno prendendo in giro", attacca il governatore nel corso del suo spazio settimanale su Lira Tv. Quella del governo, è il parere di De Luca, "è una posizione talmente irresponsabile che non potranno fare niente, io andrò lì a spiegarlo ai cittadini quando avremo il testo finale. Il governo propone di sanare tutto senza nessuna distinzione, senza un collegamento con il rischio idrogeologico, quindi la gente può morire se ha la casa sopra una faglia sismica. E' una truffa politica ai danni dei cittadini, un'ipotesi che non produrrà niente, perché quando si dovranno rilasciare i permessi a costruire, senza certezze idrogeologiche e sismiche nessuno li concederà. Per Ischia a quel punto non si farà il risanamento, la ricostruzione e neanche verranno versati contributi alloggiativi".

Alcuni mesi fa, ha ricordato il presidente, "la Regione Campania aveva approvato delle norme guida offerte ai Comuni per affrontare in maniera seria il problema dei 70-75.000 immobili abusivi in Regione. Differenziandoci dagli ideologismi sull'ambiente e ritenendo che sia pura illusione poterli demolire, abbiamo escluso i casi per cui non è possibile fare nessuna sanatoria, poi abbiamo offerto delle norme per fare una sanatoria in casi ragionevoli. Una posizione realistica che non ignorava situazioni di pericolo ma dava la possibilità di sanare decine di migliaia di situazioni. Quando abbiamo approvato le 5 Stelle votato contro, dicendo che volevamo favorire cementificazione e illegalità".

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views