75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’11 novembre arriva Monopoly Napoli, il gioco da tavolo dedicato alla città

La commercializzazione di uno dei giochi da tavolo più amati al mondo, con il tabellone dedicato completamente a Napoli, era già stata preannunciata. Adesso c’è una data ufficiale: Monopoly Napoli sarà disponibile nei negozi a partire da sabato 11 novembre.
A cura di Valerio Papadia
75 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso maggio la Hasbro, casa produttrice di uno dei giochi da tavolo più famosi e apprezzati al mondo, aveva annunciato che si stava lavorando al lancio del Monopoly Napoli, ovvero una versione del gioco con il tabellone, i personaggi e le caratteristiche carte "Probabilità" e "Imprevisti" interamente dedicati alla città partenopea. Oggi, però, arriva non solo la certezza che il progetto è stato realizzato, ma che il gioco sarà presto disponibile anche nei negozi specializzati e nelle Librerie Feltrinelli del capoluogo campano: la data di lancio è infatti quella di sabato 11 novembre.

Così, i napoletani, invece di acquistare virtualmente proprietà a Vicolo Stretto o a Viale dei Giardini, potranno farlo nelle strade della loro città. Nel gioco saranno presenti, ad esempio, via Partenope, via Posillipo, piazza Sannazaro, via Toledo, piazza San Domenico Maggiore e altre strade e piazze iconiche di Napoli.

"Dopo l’edizione di Monopoly Italia, il celebre gioco da tavolo mette sul mercato Monopoly Napoli, una versione speciale personalizzata nelle strade e nei testi. Fino ad oggi, queste edizioni personalizzate per località, sono state realizzate solo in Gran Bretagna e, dato l’eccezionale successo riscontrato, i produttori hanno deciso di allargare il progetto a tutta l’Europa per offrire un’esperienza ludica di forte coinvolgimento: il giocare infatti si muove  su strade conosciute, fa sosta in posti di ritrovo abituali, mentre Probabilità ed Imprevisti rimandano a situazioni, figure e luoghi di immediata identificazione" si legge nel comunicato stampa del lancio.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views