Dopo il grande successo dello scorso 19 marzo , tornano i casting delle comparse per la serie kolossal "The Neapolitan Novels", tratta dalla celebre saga "L'Amica Geniale" di Elena Ferrante. Diretta da Saverio Costanzo e prodotta da HBO, Wildside e Fandango, la serie si sta girando tra Caserta e Napoli, in teatri di posa e tra le vie del centro storico. Ed è proprio da qui che si terrà il casting per nuove riprese che si terranno nel mese di maggio.

I nuovi casting in corso

Tutte le aspiranti comparse che non hanno già partecipato a precedenti casting della stessa produzione possono presentarsi dalle ore 9.30 alle 15 del 23 aprile 2018 presso il Teatro UnderNeath – Largo Proprio di Arianiello, 12, 80138 Napoli (NA). I profili ricercati sono quelli di uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni senza tatuaggi, taglia massima per le donne 48, taglia  massima per gli uomini 52. Per le donne è consigliato presentarsi con vestiti semplici e trucco leggero.  Tutti coloro che intendono partecipare devono presentarsi nel giorno e negli orari indicati muniti di fotocopia di carta d'identità e codice fiscale. Saranno fotografate un massimo di 400 persone, pertanto è consigliato presentarsi in anticipo e non attardarsi troppo. Le persone che hanno già partecipato a precedenti casting per la serie non saranno presi in considerazione.

Il cast de L'Amica Geniale

La serie tv diretta da Saverio Costanzo si struttura in 32 episodi per la durata di 50 minuti ciascuno. La sceneggiatura è a cura dalla stessa Elena Ferrante e di Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Tra gli attori già annunciati ci sono: Alba Rohrwacher nel ruolo di Elena Greco (Lenù), Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco e Gaia Girace che interpreteranno Elena Greco e Raffaella Cerullo da bambine e da adolescenti.