video suggerito
video suggerito

La “banda delle bombe” in azione in Irpinia: furti ai bancomat con l’esplosivo

Sono almeno tre i colpi ai bancomat di diversi istituti di credito che sono stati perpetrati nell’ultimo mese nella provincia di Avellino. Il modus operandi è sempre lo stesso: i malviventi entrano in azione armati di esplosivo, fanno saltare in aria lo sportello e fuggono via con il bottino. Presumibilmente i tre colpi sono stati messi a segno dalla stessa banda, anche se le indagini sono ancora in corso.
A cura di Valerio Papadia
20 CONDIVISIONI
Immagine

Paura in Irpinia per alcuni furti, con "effetti speciali", perpetrati ai danni dei bancomat di alcuni istituti di credito della provincia di Avellino. Sono almeno tre i colpi andati in scena nell'ultimo mese, tutti con lo stesso modus operandi, che lasciano pensare che, ad entrare in azione, sia la stessa banda: i malviventi arrivano, piazzano un esplosivo sullo sportello del bancomat, lo fanno saltare in aria e poi scappano via con il bottino. L'ultimo furto, in ordine di tempo, nella notte a Montoro, intorno alle 4, dove lo sportello del bancomat della Banca Monte Pruno è stato fatto saltare in aria: ancora da quantificare il bottino: sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Baiano.

Soltanto il 7 luglio, una scena analoga a Flumeri. Sempre con la complicità delle tenebre, intorno alle 3, ignoti hanno fatto esplodere il bancomat del Credito Cooperativo. Anche in quell'occasione, il bottino non fu quantificato: ad indagare i carabinieri della compagnia di Ariano Irpino. Infine, lo scorso 16 giugno, stavolta a Calabritto, alle 4 di notte, lo sportello bancomat della Banca di Credito Cooperativo dei Comuni Cilentani è stato divelto, ancora con dell'esplosivo. Stesso copione: bottino da quantificare e carabinieri, quelli della compagnia di Montella, sul posto per le indagini. Il modus operandi fa pensare, dunque, all'esistenza di una banda esperta e organizzata, anche se il collegamento tra i furti non è ancora stato accertato e le indagini dei militari sono ancora in corso.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views