11 Luglio 2020
9:06

La cocaina purissima arriva a Napoli dall’Olanda: sequestrati 17 chili

Un carico di cocaina purissima, 17 chili, è stato sequestrato a Napoli dagli uomini della Guardia di Finanza. I militari delle Fiamme Gialle hanno ispezionato un camion proveniente dall’Olanda, scoprendo in un vano laterale 15 panetti di cocaina purissima. In un doppiofondo ricavato sotto i sedili di un altro veicolo, poi, sono stati rinvenuti 400mila euro in contanti.
A cura di Valerio Papadia

Continuano le operazioni delle forze dell'ordine a contrasto del traffico internazionale di stupefacenti che, qualche settimana fa, hanno portato al sequestro più grande del mondo della cosiddetta "droga dell'Isis": 14 tonnellate di anfetamine sequestrate nel Porto di Salerno. Un altro importante sequestro è stato operato dagli uomini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza a Napoli: 17 chili di cocaina purissima che sarebbero finiti sulle strade del capoluogo campano. Nella fattispecie, i militari delle Fiamme Gialle hanno fermato e ispezionato un camion proveniente dall'Olanda: al suo interno, in un vano laterale del rimorchio, i finanzieri hanno rinvenuto un borsone al cui interno erano occultati 15 panetti di cocaina purissima. L'ingente quantitativo di droga, se immesso sul mercato, avrebbe fruttato ai malviventi una cifra pari a 5 milioni di euro. Inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati anche 20 chilogrammi di tabacco trinciato per sigarette proveniente dal Lussemburgo. L'autista del camion, un italiano di 46 anni, è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e contrabbando di tabacchi lavorati esteri: per lui si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale.

Sequestrati anche 400mila euro in contanti nascosti in un altro veicolo

Nel corso delle operazioni che hanno portato al sequestro della cocaina purissima, i militari della Guardia di Finanza hanno controllato anche un veicolo sospetto, condotto da un cittadino albanese: in un doppiofondo ricavato sotto i sedili sono stati rinvenuti 400mila euro in contanti, ritenuto provento di una partita di droga venduta da una organizzazione di narcotrafficanti che il corriere stava trasportando in un luogo sicuro; l'uomo è stato denunciato a piede libero.

La cocaina dei clan di Ponticelli sequestrata a Scafati: 146 chili, vale 35 milioni di euro
La cocaina dei clan di Ponticelli sequestrata a Scafati: 146 chili, vale 35 milioni di euro
Chiusa pizzeria e sigilli a bar a Benevento, sequestrati 450 chili di alimenti
Chiusa pizzeria e sigilli a bar a Benevento, sequestrati 450 chili di alimenti
Piantagione di marijuana a Licola, carabinieri sequestrano 150 chili di droga e 632 piante
Piantagione di marijuana a Licola, carabinieri sequestrano 150 chili di droga e 632 piante
11.048 di Fanpage.it Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni