video suggerito
video suggerito

La compagnia aerea non ha la licenza, cancellato volo da Napoli a Kiev: 150 passeggeri bloccati

Cancellato in via definitiva il volo della Ernest Airlines – compagnia low cost italiana – che sarebbe dovuto partire da Napoli con destinazione Kiev, già rimandato due volte, sia ieri che questa mattina. A renderlo noto è la Gesac, società che gestisce l’aeroporto di Capodichino: “L’Enac ha disposto la sospensione della licenza per Ernest Spa”.
A cura di Valerio Papadia
71 CONDIVISIONI
Immagine

Si conclude con un nulla di fatto la vicenda dei circa 150 passeggeri bloccati nell'aeroporto napoletano di Capodichino: il volo della Ernest Airlines – compagnia low cost italiana – che sarebbe dovuto partire da Napoli con destinazione Kiev, capitale dell'Ucraina, è stato definitivamente cancellato. A renderlo noto è Gesac, la società che gestisce l'aeroporto di Capodichino, che in una nota afferma: "La Gesac e la società di handling designata dal vettore hanno ripetutamente e invano sollecitato la compagnia aerea a fornire informazioni e aggiornamenti per poter adeguatamente assistere i passeggeri. L'Enac, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, ha disposto la sospensione della licenza di esercizio di trasporto aereo passeggeri e merci al vettore Ernest Spa che non potrà più emettere biglietti di viaggio a partire dal 13 Gennaio 2020".

Il volo della Ernest Airlines da Napoli a Kiev sarebbe dovuto partire dallo scalo aereo partenopeo ieri, 9 gennaio, alle ore 15, ma era stato rimandato a questa mattina, alle 9: ma nemmeno nella giornata odierna i circa 150 passeggeri sono riusciti a prendere il volo alla volta dell'Ucraina, e ad ora non sono ancora state rese note le loro sorti. Poco fa è arrivata la notizia della cancellazione definitiva: "Esprimiamo rammarico per quanto accaduto ai passeggeri del volo in questione augurandoci che volino sempre compagnie affidabili in grado di offrire uno standard qualitativo adeguato e un soddisfacente livello di assistenza ai propri passeggeri" si legge ancora nella nota della Gesac.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views