91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La compagnia aerea non paga le tasse: 115 napoletani bloccati in aeroporto in Croazia

Un’odissea quella che stanno vivendo 115 napoletani le cui vacanze, bloccati nell’aeroporto di Dubrovnik, in Croazia, e impossibilitati a fare ritorno a casa. La compagnia aerea con la quale avrebbero dovuto affrontare il volo di ritorno, infatti, non avrebbe pagato le tasse aeroportuali: il risultato è che 115 persone sono praticamente tenute prigioniere nell’aeroporto croato.
A cura di Valerio Papadia
91 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno trascorso le proprie vacanze in pellegrinaggio a Medjugorje e, dopo essersi rilassati e aver ricaricato le batterie, erano pronti a fare ritorno a casa e concedersi qualche altro giorno di riposo oppure riprendere il tran tran quotidiano. E invece, quello che doveva essere un normale viaggio di ritorno, si è trasformato in un'odissea per 115 napoletani – fanno tutti parte della Parrocchia Immacolata Concezione di Portici – bloccati in una sala d'attesa dell'aeroporto di Dubrovnik, in Croazia. La causa? Stando a quanto hanno scritto i diretti interessati a Fanpage.it, la compagnia aerea – Aviro Air – con la quale avrebbero dovuto affrontare il volo di ritorno sarebbe morosa: avrebbe omesso di versare, infatti, ben 18mila euro di tasse aeroportuali.

Il risultato è che 115 napoletani, tra cui persone anziane e addirittura un neonato, sono bloccate nello scalo aeroportuale da circa 48 ore ormai: questa notte sono stati costretti a dormire nei sacchi a pelo; solo tre camere d'albergo sono state messa a loro disposizione, per i casi più gravi. Tutto questo perché non solo i 115 passeggeri non hanno potuto fare ritorno a casa, ma le autorità croate non hanno permesso loro nemmeno di lasciare l'aeroporto, e nemmeno di prendere beni di necessità – come i medicinali, di cui alcune persone hanno bisogno – ed effetti personali custoditi nei loro bagagli, ai quali non hanno potuto avere accesso. Nel frattempo, le autorità italiane sono state allertate.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views