1.605 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La foto della famiglia di Aversa che dorme in stazione. Accuse ai servizi sociali

Una famiglia dorme nella stazione ferroviaria di Aversa (Caserta) e la foto che li ritrae a terra con coperte e abiti su una panchina fa il giro del web. L’accusa ai servizi sociali locali: “Possibile che non intervengano?”.
A cura di Redazione Napoli
1.605 CONDIVISIONI
L'immagine della famiglia che dorme all'addiaccio nella stazione di Aversa (Caserta)
L'immagine della famiglia che dorme all'addiaccio nella stazione di Aversa (Caserta)

L'immagine di queste quattro persone, due giovani  e due bambini che dormono a terra e sulle panchine della stazione ferroviaria di Aversa (Caserta) ha inevitabilmente fatto come si suol dire ‘il giro dei web' e suscitato reazioni indignate sui social network. Cosa è accaduto? Perché queste persone dormono a terra, in un luogo pubblico, con per altro due bambini , senza che nessuno, servizi sociali o forze dell'ordine o personale ferroviario intervenga? Dell'immagine a dire il vero non ci sono riscontri oggettivi: è rimbalzata sui social network e molti residenti si sono allertati per capire effettivamente quali fossero le condizioni che hanno portato questa famiglia a dormire all'addiaccio in stazione. "Mai visti in stazione – spiega una residente di Aversa a Fanpage.it – ma non posso escludere che almeno un giorno si siano fermati lì e io non li abbia incrociati nel mio percorso da pendolare verso Napoli".

Il consigliere regionale dei Verdi  Francesco Emilio Borrelli svela tuttavia alcuni particolari che farebbero propendere non solo per l'autenticità dell'immagine ma anche per  uno scatto recente: "La guardia giurata –  dice Borrelli  – che ha postato la foto ha raccontato che le bimbe piangevano perché avevano fame e qualcuno è andato a comprare qualcosa da mangiare mentre lui stesso ha portato delle coperte. Dove sono i servizi sociali? Quella famiglia non vive in un posto isolato, ma in una stazione ferroviaria dove, tra l’altro, passano migliaia di persone, possibile che nessuno se ne sia accorto? Possibile che nessuno si sia posto il problema di trovare una soluzione ai problemi che hanno costretto quella famiglia in quelle condizioni?”.

1.605 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views