90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Linea 1 della metro ferma per un’ora a causa di un guasto tecnico

La linea 1 della metro di Napoli è rimasta interrotta per circa un’ora a causa di un guasto tecnico. Il problema, di natura elettrica, ha interessato un convoglio fermo alla stazione Materdei: ma tutti i treni si sono bloccati. Grossi disagi e qualche momento di tensione tra i viaggiatori.
A cura di Valerio Papadia
90 CONDIVISIONI
Immagine

"Una lunga domenica di passioni" è un libro del 1991 di Sebastien Japrisot, da cui nel 2004 è stato tratto l'omonimo film di Jean-Pierre Jeunet con Audrey Tautou (coppia infallibile dopo "Il Favoloso Mondo di Amelie"). Ma potrebbe anche andare bene per definire la situazione – quotidiana, non solo domenicale – dei napoletani che utilizzano il trasporto pubblico. Dopo lo sciopero di lunedì 2 ottobre, che ha paralizzato l'intera città, Anm ha annunciato nel primo pomeriggio di oggi che la Linea 1 della Metropolitana di Napoli è stata sospesa.

L'interruzione su tutta la tratta è durata un'ora

L'Azienda napoletana per la mobilità che gestisce il servizio ha annunciato che, a causa di un guasto tecnico non meglio precisato su tutta la tratta, il servizio è sospeso fino a nuovo ordine: stop dunque ai treni della cosiddetta linea collinare. L'azienda non aveva reso noto quando il servizio sarebbe stato ripristinato. Dopo oltre un'ora di stop – causa treno in avaria – le corse della metropolitana sono riprese regolarmente. Secondo quanto reso noto, l'interruzione è stata causata da un guasto elettrico a un convoglio che si trovava fermo alla stazione Materdei. Il guasto è avvenuto poco prima delle 16: l'intera tratta compresa tra Piscinola e Garibaldi non ha funzionato fino alle 17 circa. Grossi i disagi per gli utilizzatori della metro: non sono mancati momenti di tensione nelle stazioni, con le guardie giurate impegnate a fronteggiare il malcontento dei viaggiatori.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views