39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il suicidio di Tiziana Cantone

La madre di Tiziana Cantone: “Il suo video ovunque, è stato femminicidio virtuale”

Duro sfogo della madre della 31enne di Mugnano, in provincia di Napoli, che nel settembre del 2016 si tolse la vita a seguito della diffusione di alcuni sui video hard sul web. A La Vita in Diretta la donna ha detto: “È la vittima di quello che chiamo femminicidio virtuale e che sta prendendo sempre più piede nella nostra società”.
A cura di Valerio Papadia
39 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Il suicidio di Tiziana Cantone

Non si dà pace Maria Teresa Giglio: non riesce a capacitarsi, innanzitutto, della morte della figlia. Tiziana Cantone, 31enne di Mugnano, nella provincia di Napoli, si tolse la vita nel settembre del 2016, dopo essere stata messa alla gogna mediatica a causa della diffusione su internet di alcuni suo video hard; ma non riesce nemmeno a fare i conti con l'archiviazione dell'indagine, condotta dalla Procura di Napoli Nord, per istigazione al suicidio, conclusasi con un nulla di fatto nel 2017. È convinta, Maria Teresa Giglio, che sua figlia sia stata uccisa, che su di lei, per colpa della diffusione di quei filmati, diventati virali, sia stato commesso un vero e proprio crimine.

La donna, nella puntata odierna del programma di Rai Uno "La Vita in Diretta", ha ribadito con forza, e amarezza, il suo pensiero: "Non mi sembra vero siano passati oltre due anni – dice – Continuo a combattere per mia figlia perché mi sento in dovere di far capire chi era davvero Tiziana Cantone, che è la vittima di quello che chiamo femminicidio virtuale e che sta prendendo sempre più piede nella nostra società" ha detto la donna, che poi ricorda l'inferno che ha dovuto sopportare la figlia: "Quello che è capitato a mia figlia non è cyberbullismo, ma un crimine. Questo della pornografia non consensuale è una violenza, una nuova forma di femminicidio: quella frase, "stai facendo un video? bravo", è finita ovunque su internet, anche in alcune fiction, in televisione si sentiva di continuo, una cosa vergognosa, aberrante".

39 CONDIVISIONI
Il suicidio di Tiziana Cantone
68 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views