149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La mozzarella di bufala campana conquista Dubai: in 2 anni raddoppiate le esportazioni

Il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala Dop, in questi giorni a Dubai per la GulfoodIn, la più importante fiera gastronomica del Medio Oriente, fa sapere che uno dei prodotti tipici della Campania sta letteralmente conquistando gli Emirati Arabi: in due anni, infatti, sono raddoppiate le esportazioni di mozzarella di bufala nel Paese degli sceicchi e del lusso.
A cura di Valerio Papadia
149 CONDIVISIONI
Immagine

La mozzarella di bufala campana, quella a marchio Dop, è diventato un bene di lusso? A quanto pare sì, ma non perché il suo prezzo sia lievitato esponenzialmente, ma perché, stando a quanto rivela il Consorzio di Tutela, la mozzarella di bufala Dop è diventata apprezzatissima in quella che è la patria del lusso per eccellenza: Dubai. Gli sceicchi, infatti, sembrano gradire fortemente uno dei prodotti tipici della Campania, dal momento che in due anni le esportazioni di mozzarella negli Emirati Arabi sono raddoppiate.

A rivelarlo, come detto, è il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala Dop, in questi giorni a Dubai per partecipare a GulfoodIn, la fiera gastronomica più grande e importante del Medio Oriente. "Il mercato della mozzarella di bufala campana Dop negli Emirati Arabi è in grande crescita, anche se i volumi risentono delle difficoltà della logistica. Gli Emirati rappresentano un importante hub logistico non solo per il Medioriente e la Penisola arabica, ma anche per il sud-est asiatico, fino all’Australia. Noi investiamo anche in vista del prossimo Expo 2020 previsto proprio a Dubai, dove sono attesi 25 milioni di visitatori" dice Domenico Raimondo, presidente del Consorzio.

Alla fiera negli Emirati Arabi, la mozzarella di bufala campana Dop è in compagnia di altri prodotti caseari d'eccellenza del nostro Paese (tutti, ovviamente, a marchio Dop): il Gorgonzola, il Grana Padano, il Parmigiano Reggiano e il Pecorino Romano, tutti riuniti sotto un unico stand. "La nuova sinergia con gli altri prodotti di eccellenza del Paese è la conferma che il sistema Italia si muove all’unisono e sa cogliere opportunità significative all’estero" aggiunte Raimondo.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views