23 CONDIVISIONI

La Polizia di Napoli rimuove paletti e catene abusivi nei Quartieri Spagnoli

Rimossi complessivamente oltre cinquanta tra paletti, catenacci, catene ed altri dissuasori in ferro, costruita in maniera artigianale e posizioni abusivamente sul suolo pubblico. L’applauso dei residenti per il ripristino della legalità.
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI
Immagine

Blitz delle forze dell'ordine nei Quartieri Spagnoli: i militari hanno letteralmente "ripristinato" la legalità in diverse strade, rimuovendo oltre una cinquantina tra paletti, catene e catenacci, tutti posizionati abusivamente sulle pubbliche strade e che, di fatto, rendevano "private", in quanto accessibili solo a chi ne possedesse le chiavi, alcune porzioni di suolo pubblico.

L'intervento degli agenti dell'unità operativa di Chiaia, assieme al personale della Napoli Servizi, è intervenuto in diverse strade dei Quartieri Spagnoli di Napoli: via Sant'Anna di Palazzo, vico Sant'Anna di Palazzo, piazza Sant'Anna di Palazzo, vico Sorgente Maggiore, via Santa Caterina da Siena, vico Tiratoio, via Gradoni di Chiaia e vico Santa Teresella degli Spagnoli.

Sono stati rimossi, complessivamente, oltre cinquanta tra paletti, catenacci, catene ed altri dissuasori in ferro, costruita in maniera artigianale e posizioni abusivamente sul suolo pubblico. Contestualmente, sono stati anche verificati e mappati i dissesti stradali e le cosiddette "masserizie" ingombranti: il tutto è stato poi segnalato ai servizi comunali di competenza, che provvederanno alla definitiva risoluzione. Da segnalare, inoltre, che l'intervento delle forze dell'ordine è stato applaudito dai residenti, che da tempo chiedevano ed auspicavano operazioni di ripristino della legalità nel quartiere.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views