86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La solidarietà di Masterchef per Bouyagui, giovane chef del Mali ferito a Napoli con un fucile a pallini

La nota trasmissione televisiva Masterchef ha voluto esprimere la propria solidarietà per Bouyagui Konate, ragazzo di 22 anni del Mali che ieri sera a Napoli è stato ferito a colpi di fucile caricato a pallini da ignoti. Bouyagui, che fa lo chef, lo scorso anno ha infatti partecipato alla trasmissione: “Nell’augurargli ogni bene, vogliamo ripensare ai momenti di grande umanitá e professionalità che ci ha regalato quando è stato ospite della nostra cucina”.
A cura di Francesco Loiacono
86 CONDIVISIONI
Immagine

Un'attestazione di stima, oltre che di solidarietà. E' quella che la nota trasmissione televisiva Masterchef ha voluto fare a Bouyagui Konate, 22enne maliano aggredito ieri sera a Napoli da ignoti. Bouyagui, regolarmente in Italia e ospite di un centro Sprar gestito dall'onlus Less, ieri sera stava percorrendo corso Umberto a Napoli quando è stato avvicinato da un'auto in corsa, descritta come una vettura di colore nero. Stando a quanto raccontato dal ragazzo, da uno dei finestrini della vettura sarebbe spuntata la canna di un fucile e una mano ignota avrebbe sparato verso di lui alcuni colpi. L'arma era probabilmente caricata a pallini: Bouyagui, ferito all'addome, è riuscito comunque a chiamare alcuni amici, che prima lo hanno riaccompagnato a casa e poi lo hanno portato in ospedale.

Il ragazzo ha raccontato l'episodio ai microfoni di Fanpage.it: "Ho attraversato le strisce, loro hanno rallentato hanno cacciato il fucile e mi hanno sparato, poi si sono messi a ridere e sono scappati via". Bouyagui Konate si è detto spaventato per l'accaduto: "C'è un clima di odio verso le persone di colore, sono preoccupato ma non per me ma per tutti, c'è la paura di non tornare a casa la sera". Alcuni giorni fa a Caserta era avvenuto un altro episodio simile: un ragazzo di colore era stato ferito da un'auto in corsa sempre da una pistola caricata a pallini.

In sostegno di Bouyagui, che di mestiere fa lo chef, è intervenuta la trasmissione televisiva che l'aveva visto protagonista, Masterchef: "Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà e il nostro affetto per Bouyagui, il giovane chef del Mali ospite della scorsa stagione di MasterChefIt e vittima di un'aggressione la notte scorsa – è il messaggio apparso sulla pagina Facebook della trasmissione – Nell'augurargli ogni bene, vogliamo ripensare ai momenti di grande umanitá e professionalità che ci ha regalato quando è stato ospite della nostra cucina".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views