574 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

La storia di Andrea che pulisce la spiaggia di Castellammare dall’immondizia

Una storia d’amore, quella per la sua città, arriva da Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, e ha come protagonista Andrea Lambiase, un uomo che ripulisce la spiaggia del lungomare cittadino, troppo spesso preda dell’incuria e piena di immondizia e rifiuti. L’uomo ha postato le foto della sua opera sul gruppo Facebook dedicato agli abitanti di Castellammare, accompagnandole con una vera e propria dichiarazione d’amore alla città.
A cura di Valerio Papadia
574 CONDIVISIONI
Immagine

Basta poco per amare e rispettare il luogo in cui si vive, per renderlo un posto migliore per sé stessi, per i propri affetti, ma anche per l'intera comunità. La dimostrazione arriva da Castellammare di Stabia, cittadina della provincia di Napoli a ridosso della turistica Penisola Sorrentina: è la storia di Andrea Lambiase, cittadino stabiese, che ha ripulito da solo la spiaggia del lungomare della cittadina, troppo spesso preda dell'incuria e dell'inciviltà, dall'immondizia e dai rifiuti accumulati sull'arenile che, complice anche la vicinanza alla foce del fiume Sarno, accoglie purtroppo anche ogni genere di detriti.

La dichiarazione d'amore di Andrea alla sua città

È stato proprio lui, sul gruppo Facebook "Sei stabiese doc se…", che raggruppa gli abitanti di Castellammare, a postare le foto della sua opera di pulizia, civiltà e altruismo, accompagnando le immagini con una vera e propria dichiarazione d'amore alla sua città: "Con tutto l'amore che ho, ti amo e ti amerò per sempre mia regina". Il colpo d'occhio che si riceva dalle foto è impressionante: prima dell'intervento di Andrea, i rifiuti sono tantissimi; dopo, la spiaggia appare pulitissima, pronta per essere utilizzata dalla comunità, si spera questa volta nel rispetto di tutti. Da quello che si evince nel gruppo dedicato ai cittadini stabiesi, Andrea non è nuovo ad interventi del genere, ma spesso si prodiga per migliorare la vivibilità di Castellammare.

Immagine
574 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista dal 2010. A Fanpage.it dall'agosto del 2016, scrivo per l'area Napoli, per la quale mi occupo del desk.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views