Lacrime a Cetara per i funerali di Vittorio Senatore, morto in un incidente stradale

Quando il feretro bianco ha lasciato la chiesa il piazzale gremito lo ha salutato con un commosso applauso, mentre i palloncini bianchi sono stati liberati verso il cielo. Si sono svolti il 16 settembre, a Cetara, piccolo comune della Costiera Amalfitana (Salerno) i funerali di Vittorio Senatore, il ragazzo di 16 anni deceduto domenica notte in un incidente mentre stava tornando a casa in scooter con un amico. La funzione religiosa si è svolta nella chiesa di San Pietro Apostolo. Per accompagnare il ragazzino per l'ultimo viaggio, la famiglia e gli amici hanno salutato la bara in piazza con dei fumogeni da stadio, mentre in sottofondo c'era la canzone "Un senso" di Vasco Rossi, la preferita del 16enne. Per ricordare il giovanissimo, grande appassionato della Salernitana, i tifosi granata hanno cantato i cori durante la partita con il Benevento.
L'incidente è avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 settembre. Vittorio era con un amico di 15 anni quando è uscito di strada e si è schiantato nei pressi del Lloyd's Baia Hotel, in via Benedetto Croce, la strada che collega Salerno con Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana; il ragazzo che era con lui è rimasto illeso ed è stato dimesso dopo un controllo in ospedale mentre per il 16enne, trasportato anche lui dal 118 al San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, non c'è stato nulla da fare.
Dai rilievi è emerso che non ci sono stati altri veicoli coinvolti nell'incidente, Vittorio avrebbe perso il controllo dopo una curva, forse a causa dell'alta velocità. Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, aveva annullato gli eventi previsti nelle strutture comunali e aveva proclamato il lutto cittadino.