37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ladri senza cuore a Ercolano: rubati canarini accuditi da ragazzini disabili

Furto nella notte nel Centro Don Orione di Ercolano, nella provincia di Napoli: alcuni malviventi si sono introdotti nella struttura e hanno rubato alcuni canarini che venivano accuditi dai ragazzini disabili del centro, utilizzati come pet therapy. “Gli avete spezzato il cuore” hanno scritto su Facebook i responsabili del centro.
A cura di Valerio Papadia
37 CONDIVISIONI
Le gabbie che custodivano i canarini rubati nella notte
Le gabbie che custodivano i canarini rubati nella notte

Un furto, già di per sé atto orribile, reso ancora più insopportabile dal fatto che a farne le spese sono stati alcuni ragazzini disabili. Nella notte, alcuni malviventi si sono introdotti nel Centro Don Orione di Ercolano, nella provincia di Napoli, e hanno portato via dei canarini che venivano accuditi dai ragazzi disabili, probabilmente utilizzati come pet therapy. Da quanto si apprende, i ladri avrebbero portato via esclusivamente i volatili. Ragazzini e responsabili del centro sono rimasti sgomenti e attoniti quando hanno appreso la notizia: gli uccellini erano molto amati dagli ospiti del centro di Ercolano. Oggi, tra le altre cose, è una giornata importante, dal momento che ricorre il quindicesimo anniversario della canonizzazione di San Luigi Orione, che dà appunto il nome al centro.

A diffondere la notizia è stato lo stesso Centro Don Orione sulla sua pagina Facebook. Si legge: Oggi per i figli di Don Orione è una giornata importante, ricorre il quindicesimo anno della canonizzazione di S. Luigi Orione. Qualche balordo, stanotte, ha pensato di rattristare i cuori dei nostri ragazzi rubando tutti i canarini che ogni giorno accudivano amorevolmente. Un'amara scoperta, che non possiamo comprendere. Ladri! Ladri! Ladri! Non avete rubato dei canarini, ma l’amore immenso dei nostri ragazzi. Avete spezzato dei cuori puri, per pochi euro".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views