Lady Cnn, un basista ha chiamato i rapinatori per indicare “la preda”
A indicare Angela Turner, la lady CNN rapinata appena arrivata a Napoli in via Marina, ai malviventi sarebbe stato un basista. A dimostrarlo un video acquisito dagli inquirenti e attualmente al vaglio. Quando i due rapinatori affiancano la Porsche decappottabile su cui viaggia la donna nei pressi di una pompa di benzina, si muovono solo dopo che vengono avvertiti da una telefonata. Qualcuno li ha avvertiti.
A raccontare il contenuto del video il Mattino. Nel filmato si vede l'esatto momento in cui i malviventi si muovono dallo scooter dove erano appoggiati e l'aggrediscono, e anche tutto il lungo tira e molla, tra lei e il rapinatore, ingaggiato per evitare di farsi sfilare l'orologio che portava al polso. Angela Turner, ex diplomatica statunitense, subito dopo essere stata rapinata, ha scelto di scrivere una lettera al sindaco Luigi de Magistris pubblicata da Fanpage.it.
"Lo so sindaco che lei non è responsabile di tutto. – recita la lettera – Ma io a qualcuno dovevo scrivere. Non voglio odiare odiare questa città, perché è troppo bella. Ma io le chiedo: riuscirà Napoli a risorgere come New York? Riuscirà lei a vincere questa guerra e a regalare finalmente al mondo una città libera, sicura, europea?"