Il grande successo de L'Amica Geniale, la fiction di Rai e Hbo tratta dalla serie di romanzi della misteriosa scrittrice partenopea Elena Ferrante, spinge sempre più persone a voler entrare a far parte, anche soltanto con un piccolissimo ruolo, del grande universo narrativo delineato nei libri. Dopo il grande successo riscontrato lo scorso gennaio – in migliaia si presentarono ai provini – torna l'appuntamento con i casting all'Auchan di Giugliano: il prossimo giovedì 2 maggio, dalle ore 10 alle ore 17, all'interno del centro commerciale della provincia partenopea, si svolgeranno i provini per selezionare le comparse che entreranno a far parte della seconda stagione, tratta dal romanzo "Storia del nuovo cognome".

I requisiti per partecipare ai casting

Come detto, si cercano comparse. Saranno valutati uomini e donne dai 18 ai 75 anni, che non abbiano preso parte agli altri casting o alla serie stessa. I candidati non dovranno avere tatuaggi né piercing ed essere disposti a cambi di look dettati da esigenze sceniche. Inoltre, le donna non dovranno indossare oltre la taglia 48, mentre gli uomini non dovranno andare oltre la taglia 52.

Intanto, in questi giorni le riperse della seconda stagione de L'Amica Geniale si stanno concentrando nella zona di piazza Carlo III e dell'Arenaccia, che per l'occasione sono tornate indietro nel tempo, agli anni Sessanta. Numerose sono le automobili d'epoca che stazionano nella piazza: per esigenze sceniche, anche il Real Albergo dei Poveri – Palazzo Fuga ufficialmente, ‘o Serraglio per i napoletani – è tornato ai fasti di un tempo.