video suggerito
video suggerito

‘L’ammore over’ se fa vicin’ ‘o mare’: lo striscione sul Lungomare spopola su Instagram

Uno striscione, che recita “L’ammore over’ se fa vicin’ ‘o mare” (il vero amore nasce vicino al mare) è comparso nelle scorse ore sul lungomare di Napoli. La foto, condivisa anche dall’account Instagram del Museo Madre, ha spopolato sui social network: dietro lo striscione c’è in realtà l’account “Naples is much more”.
A cura di Redazione Cultura
14.772 CONDIVISIONI
Immagine

"L'ammore over' se fa vicin' ‘o mare". Che, tradotto, significa più o meno: il vero amore nasce soltanto vicino al mare. Questa la scritta che campeggia sul lungo striscione apparso, nelle scorse ore, sul Lungomare di Napoli. Un bel messaggio di amore, che compare nel mese degli innamorati per eccellenza, visto che il 14 febbraio si festeggia San Valentino. La foto dello striscione è stata condivisa anche dall'account Instagram del Museo Madre e ha spopolato sui social network: in realtà, dietro lo striscione c'è l'account "Naples is much more", che proprio su Instagram spiega la genesi degli striscioni, che in realtà sono tre e riportano frasi differenti.

Nella notte tra giovedì e venerdì abbiamo affisso tre striscioni, con tre messaggi d'amore, in tre luoghi simbolo della nostra città. Oltre a diffondere la lingua napoletana e l'ironia del suo popolo, ciò che abbiamo sempre voluto promuovere sono messaggi positivi: cultura, amicizia, solidarietà, tolleranza, ma soprattutto amore. Per l'iconica terrazza panoramica di Posillipo, avevamo scelto una frase che legasse amore, poesia e territorio: "Che mm'hê purtat' a fà ‘ncoppo Pusilleco, si nun mme vuó' cchiù bene?". Forse qualcuno non ha gradito il nostro messaggio e lo striscione è scomparso in meno di 48h; inutile nascondere il nostro dispiacere. Non vogliamo inveire contro chi lo ha rimosso, ma soltanto comunicare che continueremo ugualmente a mostrare l'amore che solo Napoli sa offrire

14.772 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views